Segnalibri da stampare per lettori seriali (e non)
In attesa di festeggiare questo Natale sui generis è finalmente arrivato il momento di scoprire il nostro secondo regalo. Mettiamo da parte i pensieri negativi per la situazione attuale (tanto li ritroveremo dove li abbiam lasciati) e ritagliamoci un po’ di spazio rifugiandoci nel mondo della lettura.
Se anche tu credi che fare gli angoli alle pagine dei libri non sia cosa buona e giusta, ecco che il nostro cadeau casca a fagiuolo: che tu sia un lettore seriale, che tu legga per studio o semplicemente per staccare la spina, un segnalibro resta sempre il miglior amico di ogni buona lettura.
I segnalibri da stampare di Punto e Virgola
Ecco che per rendere ancora più unici i tuoi momenti librosi, abbiamo pensato a un set di segnalibri stampabili. Puoi scegliere tra 3 varianti, tutte personalizzate con la rivisitazione di citazioni famose: una di William Shakespeare, una di Dante Alighieri e l’altra di Jean Anthelme Savarin.
Ça va sans dire, per realizzarli è arrivato in soccorso il nostro pennino preferito, Manuela Madini, che ha dato forma alle nostre idee e impreziosito i segnalibri con l’handwriting.
Istruzioni per l’uso
Scarica il file, stampalo, ritaglia i bordi, sparpaglia i nostri segnalibri fra i tuoi libri del cuore o regalali a lettori incalliti. Usali per tenere il segno e, se non ti piace sottolineare o prendere appunti sulle pagine, segna sul retro passaggi e parole che ti hanno colpito o pensieri emersi durante la lettura.
Per una resa ottimale, ti consigliamo il cartoncino bristol bianco. Per un tocco di stile, fora l’estremità e fai passare un filo di spago, un nastro di raso o una nappina.
Spazio alle parole: due consigli di lettura
Se questo Natale vuoi impreziosire la libreria di amici o parenti, perché non regalare un buon libro? Tra le miriadi di titoli interessanti, te ne suggeriamo due nati dalle penne di scrittrici che abbiamo avuto il privilegio di intervistare quest’anno: “Planimetria di una famiglia felice” di Lia Piano (Bompiani, 2019) e “Senti che vento” di Eleonora Sottili (Einaudi, 2020).
Scegli il romanzo d’esordio di Lia Piano se vuoi un libro da leggere tutto d’un fiato. Un libro che, attraverso l’ironia, tocca argomenti profondi quali la nostalgia di un mondo perduto, il desiderio e la paura. Incantevole. Leggi la nostra intervista a Lia per consigli pratici su come arrivare ai lettori attraverso le parole e farli “appassionare anche al bugiardino dell’aspirina”.
Scegli il libro di Eleonora Sottili se cerchi una storia che parla di cambiamento. Una storia avvincente e piena di magia che, con la fluidità dell’acqua, fa riscoprire il passato e rileggere il presente. Sorprendente. Leggi la nostra intervista a Eleonora se sei in cerca di perle di saggezza per sfatare le false credenze sulla scrittura e sul mestiere di scrivere.
Ora che anche il secondo cadeau è stato svelato e ti abbiamo dato qualche consiglio libroso per i tuoi pensieri natalizi, non ci resta che augurarti un sereno Natale e un 2021 all’altezza delle tue aspettative.
Cogliamo l’occasione per ringraziare di cuore chi ci ha fatto compagnia, supportato (e sopportato) in questo 2020 assai bislacco: clienti, collaboratori, familiari, amici bipedi e a quattro zampe. Un caloroso abbraccio e … Buone parole!
Segnalibri da stampare
Invia il link di download a