Search
 

Copywriting

Nomi, testi e storie per farti conoscere e ricordare.

Copywriting, copy-che?

Tranquillo, anche le nostre mamme non hanno ancora capito cos’è. Proviamo a spiegarlo. Il copywriting nasce come comunicazione pubblicitaria. Hai presente “Dove c’è Barilla, c’è casa”, “Liscia, gassata, Ferrarelle”? Ecco. In poche parole, si tratta di una tecnica usata per scrivere testi con un intento promozionale, creati per attirare l’attenzione, emozionare, rimanere in mente e saltare fuori nel momento di scegliere cosa comprare o a chi affidarti.

Il nostro servizio di copywriting crea nomi, testi e storie per lanciare i tuoi prodotti o servizi, aumentare la visibilità del tuo progetto, coinvolgere potenziali clienti e instaurare relazioni.

Quali copy-cose ti offriamo:

  • naming;
  • payoff;
  • testi per brochure;
  • testi per cataloghi;
  • script per spot pubblicitari.

Sì, ma a che ti servono?

  • Il naming non ti darà solo un nome, ti darà il tuo nome: studiato per la tua azienda, il tuo prodotto o servizio. Un nome originale, amabile, orecchiabile, memorabile, capace di rappresentare la tua unicità.
  • Il payoff racchiuderà i tuoi valori in una frase e andrà a completare il senso del tuo nome. Un esempio? “La cucina più amata dagli italiani”, noto payoff della Scavolini.
  • I testi per brochure parleranno della tua attività a chi ancora non la conosce, valorizzeranno quello che proponi e ti seguiranno a fiere o eventi di settore.
  • I testi per cataloghi accompagneranno i clienti alla scoperta dei tuoi prodotti, ti aiuteranno a vendere, daranno informazioni utili e ti faranno sentire più vicino ai bisogni delle persone.
  • Gli script per spot pubblicitari consegneranno al pubblico storie piccole ma dense di significato. Dentro quelle parole ci sarai tu e ti esprimerai per restare nel cuore di chi guarderà o ascolterà la tua storia.

Come funzionano?

I nostri servizi di copywriting partono dalle idee per arrivare alle parole adatte a promuoverti. “Pensiamo, scriviamo, progettiamo” è, per l’appunto, il nostro payoff. Tra il pensiero e il progetto c’è un vero e proprio percorso: una serie di passaggi nei quali si delineano gli obiettivi di comunicazione e promozione, si fa ricerca, si analizzano i dati raccolti, ci si confronta, si scrive, si riscrive e così via…

Spesso collaboriamo con grafici, direttori creativi, esperti di identità del marchio per calibrare parole e soluzioni grafiche, rendere più coerente un messaggio e perfezionare il tono della comunicazione.

Ti abbiamo convinto?