Web writing, web-che?
Calma e sangue freddo anche se nel web tutto va veloce: dai 3 ai 6 secondi è il tempo medio di attenzione di chi ti legge online… Aiuto! Viene in soccorso la scrittura per il web che, prima di scrivere, vuole conoscere (bene) le persone con le quali parlerai: che bisogni e interessi hanno, cosa cercano su Google, da quali dispositivi navigano, quali social usano, quando si collegano?
Il nostro servizio di web writing usa le risposte a queste domande per migliorare la tua comunicazione su Internet, dare informazioni utili a chi ti cerca, aiutare il posizionamento del tuo sito.
Come funzionano?
Anche qui, come per i nostri servizi di copywriting, la parola d’ordine è collaborazione: partiamo da te per arrivare alle tue parole. La cosa diversa è che qui lo facciamo tenendo ben presente le caratteristiche del posto nel quale tue parole saranno pubblicate: il web, dove tutto è a portata di clic ma rischia anche di perdersi nel mare di contenuti pubblicati ogni giorno, ora, minuto, secondo…
È necessario avere le idee ben chiare e passare attraverso una fase di analisi prima di scrivere. L’obiettivo è studiare l’organizzazione dei contenuti più giusta per te, creare la strategia di comunicazione adatta a coinvolgere il tuo target, revisionare i testi in maniera creativa e amica dei motori di ricerca. Per questo lavoriamo in sinergia con web designer, sviluppatori ed esperti di SEO.