Search
Ti va di conoscerci meglio?

La Martha

Mi chiamo Martha con l’h ereditata da una nonna scozzese. Da piccola il mio gioco da tavolo preferito era “Paroliamo”. Da grande, pure! Ecco perché scrivo: per un amore profondo, e anche un po’ maniacale, per le parole, le storie, la comunicazione verbale, non verbale, scritta, letta… Fermatemi! 😉

La Paola

Ciao sono la Paola senza l’h! Traduco dall’inglese, aggiusto testi in italiano e compro libri in modo compulsivo. Da piccola il mio gioco da tavolo preferito era “No Panic. Da grande, mi capita ancora di sfidare il tempo ogni volta che mi trovo a cercare le parole giuste per i miei clienti.

la Martha

Copywriter - Storyteller

la Paola

Traduttrice - Content Curator

Punto e Virgola

Ci siamo conosciute, anzi, riconosciute nel 2012. Da allora tanti progetti, quattro viaggi insieme e migliaia di parole condivise. Le parole sono state e sono il collante del nostro duo, il fattore di somiglianza che ci fa sentire sorelle per il fatto di esserci scelte.

Con Punto e Virgola aiutiamo i liberi professionisti e le aziende a comunicare dentro e fuori da internet. Lo facciamo con i nostri servizi di scrittura e di consulenza. Creiamo nomi per nuove realtà, scriviamo testi per brochure, spot pubblicitari, siti web e social. Usiamo la calligrafia per personalizzare l’aspetto grafico delle parole. Affianchiamo i clienti che vogliono migliorare la propria comunicazione online. 

Già, la comunicazione… Una roba mica semplice da spiegare. Le parole non si toccano con mano: possibile che abbiano tutto questa importanza? Sì. Le parole possono far sapere al mondo che ci sei, raccontare cosa fai di diverso dagli altri, costruire il ponte di collegamento tra te e i tuoi potenziali clienti. Ecco perché vanno pensate e scritte in maniera adeguata al tuo lavoro. Improvvisare non funziona: ci vuole una strategia di comunicazione.

E noi siamo qui per questo! Vogliamo che tu ti ritrovi nelle parole che parlano di te e della tua attività. Vogliamo proporti al meglio a chi sta cercando i prodotti che crei o il servizio che offri. Vogliamo adeguare la tua comunicazione ai tuoi obiettivi e dare coerenza al tuo progetto. Per questo mettiamo tanta attenzione, cura e ascolto in quello che scriviamo.

Qua sotto abbiamo riassunto tutto ciò in cui crediamo e che ci scorre tra mente, cuore, mani sulla tastiera e fogli di testo che ogni giorno riempiamo di parole: è il nostro mani-testo, ti va di leggerlo?

Il nostro manifesto manitesto

Crediamo nel valore delle parole. Amiamo le storie nascoste dietro progetti, aziende, prodotti. Crediamo nella comunicazione come forma di artigianato che incontra e dialoga con le persone.

Pensiamo che il miglior metodo di lavoro si fondi sull’ascolto e che, per tradurre esigenze in proposte concrete, ci sia da confrontarsi fra individui.

Siamo convinte che ogni nostro cliente, oltre a raccontarci una storia nuova, ci renda migliori e che il dialogo alla base dei nostri progetti di comunicazione rappresenti sempre uno scambio di valori.

Crediamo nelle rivoluzioni gentili, nella forza della condivisione, nella co-costruzione, in chi ci mette il cuore oltre le competenze in quel che fa, nelle opportunità nascoste nell’imperfezione, nei punti e nelle virgole tolti e rimessi.

Conosciamo miserie e nobiltà di chi è piccolo come noi ma siamo convinte che la comunicazione delle piccole e medie imprese possa muoversi su un terreno diverso da quello delle grandi aziende creando valore per il territorio e per le tante storie che contiene.

Che ne dici: ti abbiamo convinto?

Se ti riconosci in alcune delle parole del nostro mani-testo, beh, allora sarebbe un’ottima opportunità lavorare insieme…
Contattaci