Handwriting, hand-che?
Ci risiamo: dopo copywriting e web writing un’altra parola difficile. Ma è solo apparenza perché parliamo di scrittura a mano. Il passo successivo è spiegarti come usiamo questo modo di scrivere per caratterizzare ancora di più la tua comunicazione.
Il nostro servizio di handwriting lavora sull’aspetto grafico delle tue parole: confeziona progetti scritti a mano sulla carta, sul web e sui muri grazie alla calligrafia, il lettering (che studia le lettere per realizzare il loro disegno) e il signpainting (che scrive a mano su muri, insegne, cartelloni).
Come funzionano?
Il processo di creazione dei nostri servizi di handwriting varia molto in base al tipo di richiesta che ci farai. Nel caso di un logo o logotipo, per esempio, è possibile partire dalla tua firma per arrivare a un simbolo grafico digitale che ti rappresenti al meglio. Oppure, la tua scrittura con carta e penna ci indicherà l’aspetto da dare a una soluzione calligrafica studiata per una brochure o un volantino.
In ogni caso, qui ci avvaliamo di un braccio destro specializzato: Manuela Madini, la Manu, la nostra calligrafa di fiducia, sempre alle prese con pennini, pennelli, inchiostri e pitture. Incontrarla ha voluto dire riconoscerla: un incontro speciale che ci ha indicato un’estensione artigianale dei nostri servizi di scrittura. Se noi lavoriamo al contenuto, lei lavora alla forma del contenuto curando l’individualità e il cuore grafico del tuo messaggio.