Calendario perpetuo fai da te da stampare
Il conto alla rovescia verso pranzi e feste di Natale è quasi terminato. Pregustiamo già le abbuffate, i brindisi e soprattutto il meritato relax. È dunque giunto il momento di svelare il nostro secondo regalo di Natale.
Ti avvisiamo, quest’anno la storia del calendario ci è un po’ sfuggita di mano! Dopo il calendario marketing 2022, utile per promuovere e raccontare il tuo business, quello realizzato in handwriting e affidato a Babbo Natale per i nostri clienti e collaboratori, eccoci con un calendario perpetuo da tenere sempre con te o regalare a chi vuoi! 😉
Un cadeau facile da assemblare per tenerti compagnia anno dopo anno. Un fedele compagno della tua scrivania, perfetto se ami il fai-da-te o hai sempre a portata di mano colla e forbici.
Il calendario perpetuo da stampare di Punto e Virgola
Per non regalare un calendario come tanti altri, abbiamo reclutato la nostra calligrafa del cuore Manuela Madini che ha realizzato il modello da stampare in fondo all’articolo. Puoi scegliere tra 2 tipi diversi di supporto: uno nella variante verde acqua e l’altro nella variante viola. Entrambi sono personalizzati con il nostro logo e caratterizzati da una taschina centrale dove potrai inserire le tessere con numeri, giorni della settimana e i mesi da cambiare di volta in volta. Ma ora vediamo cosa troverai nei file da scaricare e come realizzare al tuo calendario perpetuo passo dopo passo.
Cosa troverai nel file da scaricare:
- una pagina con le tessere dei numeri, dei giorni della settimana e dei mesi;
- due pagine con le sagome del supporto (fronte e retro) nella variante verde acqua e viola con relativo porta tessere;
- una pagina con un esempio per capire dove applicare la taschina.
Avrai bisogno di:
- un cartoncino bristol formato A4 (grammatura minima 200 gr);
- un paio di forbici (o un taglierino);
- della colla;
- una mano ferma (ma se ti verrà tagliato un po’ storto sarà ancora più simpatico).
Come realizzare al calendario perpetuo
Dopo aver stampato gli allegati, inizia a ritagliare i bordi del tuo supporto preferito, delle tessere e della taschina. Alla fine avrai: un supporto (fronte e retro), 6 tessere quadrate per i mesi, 4 tessere rettangolari per i giorni della settimana e 16 tessere rettangolari per i giorni del mese (da 1 a 31).
A questo punto:
- prendi le due sagome del supporto e incollale una sull’altra in modo da avere fronte e retro con il logo di Punto e Virgola;
- piega la base del supporto dove indicato e ripiegala su se stessa per creare un piedistallo;
- fissa la base sul retro del supporto con un po’ di colla o del nastro adesivo;
- predisponi il porta tessere seguendo le indicazioni che trovi sui fogli 2 e 3;
- incolla il porta tessere al centro del supporto come mostrato nel foglio 4;
- inserisci le tessere di numeri, giorni e mesi.
Il tuo calendario perpetuo è pronto all’uso! Un regalo compatto e versatile: sarà perfetto sulla scrivania di grandi e piccini, darà una nota di colore alla mensola della cucina, si farà spazio sul ripiano della libreria. A te la scelta!
A proposito di calendari: hai già scaricato il calendario marketing 2022?
Se non l’hai ancora fatto questo è il momento per dargli un’occhiata e salvarlo sul tuo computer: il calendario marketing 2022 sarà un aiuto pratico e mai banale per pianificare, programmare e ispirare la tua strategia di comunicazione e marketing.
Prima dei saluti, ti ricordiamo che le nostre vecchie risorse sono sempre a disposizione. In particolare, se stai cercando altre idee fai-da-te per il tuo Natale 2021 potrebbero interessarti:
- biglietti d’auguri: 18 tag da stampare e usare per personalizzare i tuoi doni;
- segnalibri per rendere unici i tuoi momenti di lettura e resistere alla tentazione di piegare gli angoli dei libri!
Speriamo che i nostri regali ti siano piaciuti e che ti possano accompagnare per tutto il tempo che vorrai. Nel farti i nostri migliori auguri ti ringraziamo per averci seguito fin qui e speriamo che tu sia dei nostri anche nel 2022!
Buone feste e buone parole,
Martha e Paola
Calendario perpetuo da stampare
Invia il link di download a